ESTETISTA O IMPRENDITRICE?

In questi ultimi anni il mondo è soggetto ad una grandissima trasformazione. Il marketing, la pubblicità, l’economia, la medicina… sono tutte discipline influenzate dall’avvento di internet e dai social network.
Nel mondo del benessere ad esempio, il cliente finale non è più un semplice compratore, ma una persona in grado di ascoltare, informarsi e confrontarsi. Se all’inizio del secolo, per guadagnare era sufficiente avere una grande passione per il proprio lavoro, negli ultimi anni purtroppo questo non basta più. L’estetista oggi deve essere prima di tutto un’imprenditrice, deve saper gestire la propria azienda e deve obbligatoriamente dedicare gran parte del suo tempo per amministrare il proprio istituto.

E tu puoi farcela da sola?

PERCHÉ RICHIEDERE UNA CONSULENZA?

Il tuo centro estetico è unico!
Ogni azienda ha le proprie caratteristiche, con i suoi punti deboli ed i suoi punti di forza. Conoscere il potenziale del proprio istituto aiuta a capire dove concentrare maggiormente i propri sforzi. Dopo una prima analisi aziendale verranno delineati i punti strategici sui quali dovrai assolutamente investire il tuo tempo per poter incrementare in modo significativo il benessere aziendale.

COME LO FACCIAMO

Per prima cosa verrà stilato un piano strategico contenente punto per punto le azioni che dovrai intraprendere per raggiungere concretamente gli obiettivi economici prefissati. Il piano è progettato per dare risultati concreti con strumenti applicabili da chiunque con l’obiettivo di incrementare i guadagni recuperando in breve tempo l’investimento effettuato.

“Smettila di vivere per il lavoro ed inizia a lavorare per il tuo benessere”

COME SI ARTICOLA IL NOSTRO SERVIZIO:

La consulenza gestionale prevede un primo incontro di analisi del centro, dove verranno raccolti tutti i dati ed i documenti necessari per procedere allo studio del piano di sviluppo.

In generale durante il primo incontro verranno effettuate le seguenti attività:

  • Analisi aziendale attraverso un test di valutazione globale dell’istituto
  • Ispezione generale del centro estetico per individuarne carenze e potenzialità
  • Colloqui individuali con il personale per valutarne la professionalità
  • Analisi della sicurezza in istituto attraverso una lista di valutazione
  • Valutazione del piano marketing dell’istituto
  • Valutazione della rotazione del magazzino e della qualità del riordino dei prodotti
  • Valutazione del listino prezzi applicato
  • Valutazione del target di clientela adeguato all’istituto
  • Analisi economica dell’istituto in base al conto economico
  • Calcolo della marginalità dei trattamenti ed individuazione dell’incasso minimo giornaliero a copertura delle spese di gestione
  • Molto altro ancora…

Sulla base delle valutazioni verrà redatto un piano di sviluppo aziendale che ti verrà illustrato attraverso un incontro programmato. In questa occasione ti verranno indicati anche gli strumenti necessari per poter raggiungere concretamente gli obiettivi prefissati. Attraverso incontri periodici da parte del tuo agente di zona verrà valutato lo stato di avanzamento del tuo piano di sviluppo. Durante l’anno avrai diritto all’assistenza via mail e potrai richiedere informazioni, chiarimenti o aiuto per affrontare particolari problemi.

ALTRI SERVIZI A SUPPORTO DEL TUO ISTITUTO

Molti servizi con un unico fine: portare al successo il tuo centro estetico.

  • Come vendere nel centro estetico: Le vendite sono un elemento fondamentale per il successo del centro estetico. La vendita permette di aumentare i guadagni ed ottenere più risultati dalle proprie clienti. La vendita fidelizza la tua clientela e trasforma i semplici clienti della ceretta in veri e propri clienti da trattamenti estetici.
  • Marketing promozionale: Promozioni mirate e personalizzate consentono una forte visibilità ed un maggiore successo al tuo istituto.
  • Progetto web: Internet è la realtà attuale. Essere presenti è di fondamentale importanza per il successo del tuo istituto. Il numero di utenti che acquista prodotti e servizi in internet cresce in modo esponenziale di anno in anno.
  • Social Media Marketing: La maggior parte delle persone utilizza internet attraverso i social network. Differenti soluzioni per interagire con la clientela e farti conoscere.
  • Come effettuare check-up professionali: Saper effettuare dei check-up professionali è il passaggio fondamentale per migliorare la tua immagine, aumentare i tuoi guadagni e fidelizzare la tua clientela.
  • Open Day: la giornata porte aperte, è un momento di grande forza commerciale per gli istituti di bellezza utile per far provare i tuoi trattamenti e concludere la vendita di pacchetti con il supporto del nostro personale specializzato.
  • Sicurezza: Stesura del DVR (Documento di valutazione dei Rischi). Redatto secondo procedure standardizzate, il DVR descrive i possibili rischi per chi opera all’interno dell’attività ed è obbligatorio per tutti i centri estetici con almeno 1 dipendente.