L’AROMATERAPIA E LA CROMOTERAPIA, OVVERO I CORSI CHROMA.

CORSI CHROMABIO

Odori e colori, ovvero profumi, essenze, e quindi aromaterapia, e cromoterapia: strumenti di grandissima versatilità ed efficacia. Dall’esperienza di ISHI di 35 anni di formazione sull’uso degli oli essenziali naturali, un percorso di conoscenza ampio e di eccezionale utilità, aperto a tutti i curiosi della natura e a chi crede che l’estetica e il benessere siano non un fine ma una direzione cui rivolgere se stessi e i propri clienti, uno strumento con cui meglio affrontare le sfide che ogni giorno la vita ci offre. Un percorso di almeno 6 differenti livelli, sia teorici che pratici, con manualità specifiche (il massaggio Aèros), per offrire, con competenza e sicurezza, una delle metodiche più originali e d’effetto della medicina naturale.

ISCRIVITI AI CORSI

Codice: C50

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico-Pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione: E’ il corso che, per primo, introduce ai principi della cromo-aromaterapia, illustrando le basi cosmetologiche e le diverse caratteristiche della linea Chroma, proposta Base. Dopo una breve introduzione al significato degli 8 colori di base, spiega principi e logiche che definiscono il Chroma Test e, attraverso esercitazioni pratiche e teoriche, insegna come deve essere eseguito, approfondendo, in particolare, le valenze di diagnosi estetica di questo strumento. Infine si apprendono i diversi trattamenti estetici e di benessere possibili con la proposta Chroma Base a 8 colori. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti e con discrete conoscenze di cosmetologia di base.

Codice: C22

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico-Pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione: E’ il corso che, per primo, introduce ai principi della cromo-aromaterapia, illustrando le basi cosmetologiche e le diverse caratteristiche della linea Chroma, proposta Plus. Dopo una breve introduzione al significato dei 16 colori (8 base e 8 estesi), spiega principi e logiche che definiscono il Chroma Test e, attraverso esercitazioni pratiche e teoriche, insegna come deve essere eseguito, approfondendo, in particolare, le valenze di diagnosi estetica di questo strumento, con rapidi accenni al suo utilizzo olistico. Infine si apprendono i diversi trattamenti estetici e di benessere possibili con la proposta Chroma Plus a 16 colori. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una certa conoscenza delle principali discipline olistiche e bio-energetiche.

Codice: C51

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico

IEC: 20

Descrizione: Obiettivo di questo corso, che è il naturale proseguimento del corso Chroma Plus 1° livello, di fornire strumenti avanzati all’uso della cromoterapia, in primo luogo approfondendo il Chroma Test e il relativo significato dei colori, attraverso un approfondimento delle caratteristiche terapeutiche, delle caratteristiche estetiche e delle caratteristiche emozionali di ciascuno dei 16 colori. In secondo luogo si procede ad una formazione avanzata all’esecuzione dei trattamenti, anche grazie alla descrizione dei principali punti riflessogeni di applicazione e a diverse metodologie complementari. Infine si apprende l’insieme delle tecniche più funzionali sia alla prescrizione dei trattamenti che alla prescrizione dell’autocura e alla vendita. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, esperti, con buone conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bio-energetiche. E’ necessario aver già partecipato al 1° livello Chroma Plus.

Codice: C23

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione:

All’elemento Aria è dedicato il secondo percorso del Massaggio dei 4 elementi di ISHI, nonché il 3° livello del percorso Chroma Plus, volto sia ad incrementare le funzionalità respiratorie, soprattutto a livello cellulare e tissutale, che, soprattutto, a valorizzare le componenti aeree di aromaterapia e cromo-aromaterapia.
Il massaggio Aèros Somatòs, ovvero dell’Aria per il corpo, consiste in una serie di manualità specifiche, che si propongono di fornire:

  • Maggiore efficienza dei meccanismi di recupero e della catena respiratoria
  • Migliore coordinamento emotivo e psico-sensoriale
  • Azione di drenaggio e riequilibrio idrico
  • Stimolazione energetica e miglioramento del tono tissutale
  • Azione sinergizzante con gli oli essenziali
  • Applicazioni speciali dei trattamenti Chroma Plus

Le manualità tipiche del massaggio Αέρος (Aéros Somatòs) si applicano quindi, nell’ambito del Metodo ISHI, al trattamento di rilassamento, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, ad ottenere un ottimo e duraturo stato di benessere. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bio-energetiche e aver già partecipato al 1° livello Chroma Plus.

Codice: C26

Durata: 1 giorno

Tipo Corso: Teorico pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione:

In questo corso Intermedio di aromaterapia, 4° livello del percorso Chroma Plus, si illustrano sia i fondamenti storici e applicativi di fitoterapia e aromaterapia, attraverso approfondimenti sulle basi neurofisiologiche dell’aromaterapia nonché sulla natura delle essenze, a partire dalle tecniche di estrazione degli oli essenziali, alla loro manipolazione e conservazione, per finire con una prima illustrazione di applicazioni e vie di somministrazione degli oli essenziali, effetti, tossicità e sicurezza di questi straordinari principi attivi. Particolare attenzione viene poi dedicata alla cosiddetta aromaterapia cosmetica o aromacosmesi, analizzando criteri di scelta degli oli essenziali, applicazioni topiche e basi cosmetologiche del loro impiego. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, esperti (livello Specialist), con buone conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. E’ necessario aver già partecipato al 1° e al 2° livello Chroma Plus.

Codice: C52

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione:

All’elemento Aria è dedicato il secondo percorso del Massaggio dei 4 elementi di ISHI, nonché il 5° livello del percorso Chroma Plus, volto sia ad incrementare le funzionalità respiratorie, soprattutto a livello cellulare e tissutale, che, soprattutto, a valorizzare le componenti aeree di aromaterapia e cromo-aromaterapia.
Il massaggio Aèros Opseos, ovvero dell’Aria per il viso, consiste in una serie di manualità specifiche, che, attraverso un lavoro su viso, décolleté e cuoio capelluto, si propongono di fornire:

  • Maggiore efficienza dei meccanismi di recupero e della catena respiratoria
  • Azione di drenaggio e riequilibrio idrico
  • Stimolazione energetica e miglioramento del tono tissutale
  • Azione sinergizzante con gli oli essenziali
  • Applicazioni speciali dei trattamenti Chroma Plus

Le manualità tipiche del massaggio Αέρος (Aéros Opseos) si applicano quindi, nell’ambito del Metodo ISHI, al trattamento di rilassamento, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, ad ottenere un ottimo e duraturo stato di benessere. Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bio-energetiche e aver già partecipato al 1° e al 3° livello Chroma Plus.

Codice: C53

Durata: 1 giorno

Tipo Corso: Teorico

IEC: 10

Descrizione:

In questo corso Avanzato di aromaterapia, 6° livello del percorso Chroma Plus, si approfondiscono sia i principali elementi di fitochimica e di chimica delle sostanze aromatiche, attraverso approfondimenti sulla natura delle essenze e dei derivati quali le acque distillate, ampliando applicazioni e vie di somministrazione degli oli essenziali, effetti, tossicità e sicurezza anche relativamente all’impiego su bambini e puerpere. Infine si introduce l’aromaterapia come forma di medicina complementare, per il supporto, nell’automedicazione, al trattamento di stress psicofisico, patologie immuno-correlate, difficoltà cognitive, malattie infettive e infiammatorie, senescenza e cure palliative. Il corso è raccomandato a operatori dell’estetica e del benessere esperti (livello Advanced), con ottime conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. E’ necessario aver già partecipato al 1°, al 2° e al 4° livello Chroma Plus.