Codice: C21

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico e pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione: Il corso è incentrato sull’elemento Terra e sui trattamenti ad esso legati, tra cui un originale metodica di massaggio esplicitamente realizzata, definita come massaggio Γής (Ghés Opsèos), ovvero della terra per il viso. Relativamente al trattamento del viso e del décolleté, obiettivo di questa metodica è ottenere:

  • un effetto energizzante e stimolante
  • un maggiore rilassamento e una decontrattura muscolare
  • un affinamento della coordinazione neuro-muscolare
  • un’azione di drenaggio e riequilibrio idrico
  • miglioramento del tono tissutale
  • un’azione nutriente, idratante e restitutiva

Le tecniche proprie del massaggio Γής , Ghés Opsèos (viso e décolleté) si applicano quindi, nella dinamica del Metodo ISHI, in associazione con i trattamenti e terapie specifiche, al trattamento di disidratazione, alipia, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, al conseguimento di un eccellente e duraturo stato di benessere.

Codice: C20

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Teorico e pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione: Il primo dei massaggi degli elementi è incentrato sull’elemento Terra e sui trattamenti ad esso legati, tra cui un originale metodica di massaggio esplicitamente realizzata, definita come massaggio Γής (Ghés Somatòs, ovvero della terra per il corpo).

Obiettivo di questa metodica è ottenere:

  • un maggiore rilassamento e una decontrattura muscolare
  • un affinamento della coordinazione neuro-muscolare
  • un’azione di drenaggio e riequilibrio idrico
  • miglioramento del tono tissutale
  • aumento dell’efficienza della coordinazione neuro-muscolare

Le tecniche proprie del massaggio Γής (Ghés Somatòs) si applicano quindi, nella dinamica del Metodo ISHI, al trattamento di cellulite, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, al conseguimento di un eccellente e duraturo stato di benessere.

Codice: C19

Durata: 2 giorni

Tipo Corso: Pratico con esercitazioni

IEC: 10

Descrizione: Dagli studi di ISHI nel multi-sensoriale un percorso di massaggi che esplora la dinamica delle esperienze sensoriali con lo sguardo di culture e tradizioni millenarie. Ognuno dei massaggi in questo percorso è quindi incentrato su uno in particolare dei nostri sensi ed è ispirato alla cultura di bellezza e di benessere di un paese di grande fascino ed atmosfera. ISHI vi presenta una tecnica di massaggio ispirata al continente africano e concretizzata in un protocollo di trattamento flessibile ed efficace, il primo dei massaggi etnici e poli-sensoriali.
Ecco quindi lo Xinti Masáji dove Xinti, nel dialetto creolo di Capo Verde significa sentire, e in cui il concetto chiave deriva dall’idea di ascolto del corpo e di interrelazione, oltre che alla ritmica, che non solo è la traccia che guida la metodica, ma una vera e propria colonna sonora che accompagna l’intero massaggio. Lo Xinti è il primo passaggio di un percorso che svilupperà l’idea di multi-sensorialità, in un insieme articolato ed armonioso: si incomincia con l’udito, e quindi il sentire, inteso non solo come elaborazione e interpretazione di suoni e rumori, ma anche come ascolto della voce del corpo e decodifica dei segnali che questi ci invia. La musica è “l’architettura” di un trattamento articolato in modo da poter raggiungere un effetto dimagrante, drenante e anti-stress a seconda dei prodotti e della manualità utilizzata.