Una bella abbronzatura, in sicurezza!

Le misure di confinamento tra le mura domestiche hanno senza dubbio incentivato il desiderio di passare il nostro tempo libero all’aria aperta. A maggior ragione con l’arrivo della stagione estiva!

Se da un lato siamo in attesa di scoprire le modalità in cui potremo andare al mare o in montagna, dall’altro le belle giornate stanno esplodendo in tutto il loro splendore.

Senza dubbio, una bella tintarella per raggiungere un colorito dorato e luminoso è l’ingrediente chiave per dare un booster di energia al nostro umore, alla nostra pelle e alle nostre ossa.

Ma attenzione alle scottature!

La protezione solare non si applica solo in spiaggia o in montagna.

Per quanto si associ l’applicazione del filtro solare solo all’esposizione al mare, in realtà è fondamentale usufruire del suo utilizzo ogni qualvolta decidiamo di esporci al sole. Che sia sul balcone, nel giardino di casa o passeggiando in città. Tutti sappiamo quanto, e sempre di più, il sole possa essere oltre che amico e alleato, ostile e pericoloso, soprattutto in associazione a tantissimi altri aspetti che condizionano l’ambiente che ci circonda e il nostro stesso stile di vita. È sempre più necessario, quindi, oltre che proteggersi dalle radiazioni solari, anche una molteplice varietà di fattori ambientali, quali vento, calore, inquinamento, luce blu, radicali liberi oltre che alterazioni dell’idratazione, del pH, del potenziale anti-ossidante e del sistema immunitario. Pena, l’accelerazione della senescenza cutanea e l’insorgenza di macchie e danni al microcircolo cutaneo.

Ecco qualche piccola indicazione per ottenere un’abbronzatura uniforme, e duratura, in piena sicurezza:

  • Utilizza la protezione solare più indicata al luogo in cui ti trovi, al tuo fototipo ed evitando di esporti nelle ore più calde (indicativamente fra le 11.00 e le 15.00)
  • Le protezioni con filtri più elevati ti regaleranno un’abbronzatura più lenta ma senz’altro più duratura, allontanando allo stesso tempo il rischio di scottature
  • Idratare la pelle è uno step importante tutto l’anno, durante i mesi caldi diventa fondamentale

Hai mai provato i prodotti SUNTHERAPY?

Una sinergia di oltre 50 molecole bio-attive, un percorso personalizzato in base al tuo fototipo (pelle scura, mediamente scura, chiara, molto chiara, per i bambini e…per chi ha problematiche cutanee!

Una linea di solari che ti farà godere di tutti i benefici del sole e senza danni alla pelle

  • Massimo della protezione
  • Abbronzatura più intensa e uniforme
  • Adattamento più efficace

Cosa c’è di meglio di un’abbronzatura uniforme e duratura, ottenuta in piena sicurezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *