Capelli setosi in 7 mosse

Il segreto per avere capelli morbidi come la seta, sani e lucenti è garantire loro una cura particolare.

La struttura sensibile dei capelli è particolarmente messa alla prova con gli sbalzi di temperatura: in estate i capelli soccombono agli agenti atmosferici come il vento, la salinità del mare o il cloro della piscina, negli ambienti interni il nemico maggiore è l’aria condizionata. Mentre in inverno phon e piastre li rendono sempre più secchi e sfibrati.

Ecco qualche buona abitudine che ti aiuterà a rendere la tua chioma invidiabile.

1) Pettina i capelli delicatamente con una spazzola morbida

La prima cosa da fare per avere capelli morbidi e setosi è pettinarli quotidianamente e con delicatezza. Scegli una spazzola morbida, possibilmente dalle setole naturali. Ti aiuterà a districarli rendendoli più forti e folti.

2) Non lavare i capelli frequentemente

Al di sotto dell’epidermide del cuoio capelluto sono presenti ghiandole secernenti sebo o oli, sostanze naturali che aiutano a mantenere i capelli naturalmente morbidi oltre che proteggere le ciocche dagli agenti esterni (come sole e vento).
Limita i lavaggi! Il rischio è di rendere i tuoi capelli secchi e vulnerabili al calore e all’inquinamento presente nell’aria.
Prova a lavare i capelli ogni due – o meglio ancora, ogni tre giorni. In questo modo il tuo sebo e i tuoi oli naturali hanno la possibilità di mettere in atto la loro azione nutriente e fortificante.

3) Scegli uno shampoo iposchiumogeno

Uno shampoo delicato e formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, glicoli e tensioattivi etossilati ti consentirà di focalizzarti su una detersione nel massimo rispetto della fisiologia cutanea.
BB MILD SHAMPOO, della linea ISHI Dailytherapy, è il prodotto dedicato a capelli secchi, sfibrati e stressati. La sua performance è caratterizzata dal rinforzo della fibra del capello aumentandone la capacità di piega. Ottimo per capelli danneggiati e che si spezzano o cadono facilmente.

4) Non eccedere con lo shampoo

Una o due noci, in base alla lunghezza, sono più che sufficienti. Utilizzare una quantità eccessiva di shampoo ti porta ad ottenere l’effetto opposto: capelli appesantiti e poco setosi.

5) Asciuga i capelli con cura

Non strofinare energeticamente i capelli per l’asciugatura. Rischi di spezzarli! Prova ad utilizzare una maglietta in cotone, dirai addio all’effetto crespo!

6) Nutrimento, la parola chiave!

6Oltre a rimuovere la sporcizia e renderlo pulito, il tuo capello necessita di un apporto nutritivo che gli consenta di rinforzarsi.
BB SOFT CONDITIONER, della linea ISHI Dailytherapy, è il balsamo che riduce di oltre l’80% le rotture, contribuendo inoltre alla riparazione e al rinforzo dei tuoi capelli. Presenta inoltre un elevato potere districante naturale.

7) Utilizza uno spray che protegga i capelli dal calore

Soprattutto in spiaggia o prima di procedere all’asciugatura con phon e piastra. Un trattamento protettivo per garantire che le ciocche siano al sicuro dall’aria calda e dai raggi UV del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *