Capelli setosi in 7 mosse

ISHI Dailytherapy capelli morbidi come la seta

Condividi post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Il segreto per avere capelli morbidi come la seta, sani e lucenti è garantire loro una cura particolare.

La struttura sensibile dei capelli è particolarmente messa alla prova con gli sbalzi di temperatura: in estate i capelli soccombono agli agenti atmosferici come il vento, la salinità del mare o il cloro della piscina, negli ambienti interni il nemico maggiore è l’aria condizionata. Mentre in inverno phon e piastre li rendono sempre più secchi e sfibrati.

Ecco qualche buona abitudine che ti aiuterà a rendere la tua chioma invidiabile.

1) Pettina i capelli delicatamente con una spazzola morbida

La prima cosa da fare per avere capelli morbidi e setosi è pettinarli quotidianamente e con delicatezza. Scegli una spazzola morbida, possibilmente dalle setole naturali. Ti aiuterà a districarli rendendoli più forti e folti.

2) Non lavare i capelli frequentemente

Al di sotto dell’epidermide del cuoio capelluto sono presenti ghiandole secernenti sebo o oli, sostanze naturali che aiutano a mantenere i capelli naturalmente morbidi oltre che proteggere le ciocche dagli agenti esterni (come sole e vento).
Limita i lavaggi! Il rischio è di rendere i tuoi capelli secchi e vulnerabili al calore e all’inquinamento presente nell’aria.
Prova a lavare i capelli ogni due – o meglio ancora, ogni tre giorni. In questo modo il tuo sebo e i tuoi oli naturali hanno la possibilità di mettere in atto la loro azione nutriente e fortificante.

3) Scegli uno shampoo iposchiumogeno

Uno shampoo delicato e formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, glicoli e tensioattivi etossilati ti consentirà di focalizzarti su una detersione nel massimo rispetto della fisiologia cutanea.
BB MILD SHAMPOO, della linea ISHI Dailytherapy, è il prodotto dedicato a capelli secchi, sfibrati e stressati. La sua performance è caratterizzata dal rinforzo della fibra del capello aumentandone la capacità di piega. Ottimo per capelli danneggiati e che si spezzano o cadono facilmente.

4) Non eccedere con lo shampoo

Una o due noci, in base alla lunghezza, sono più che sufficienti. Utilizzare una quantità eccessiva di shampoo ti porta ad ottenere l’effetto opposto: capelli appesantiti e poco setosi.

5) Asciuga i capelli con cura

Non strofinare energeticamente i capelli per l’asciugatura. Rischi di spezzarli! Prova ad utilizzare una maglietta in cotone, dirai addio all’effetto crespo!

6) Nutrimento, la parola chiave!

Oltre a rimuovere le impurità e renderlo pulito, il tuo capello necessita di un apporto nutritivo che gli consenta di rinforzarsi.
BB SOFT CONDITIONER, della linea ISHI Dailytherapy, è il balsamo che riduce di oltre l’80% le rotture, contribuendo inoltre alla riparazione e al rinforzo dei tuoi capelli. Presenta inoltre un elevato potere districante naturale.

7) Utilizza uno spray che protegga i capelli dal calore

Soprattutto in spiaggia o prima di procedere all’asciugatura con phon e piastra. Un trattamento protettivo per garantire che le ciocche siano al sicuro dall’aria calda e dai raggi UV del sole.

Ti protrebbe interessare...

ISHI e gli oli essenziali

Gli oli essenziali sono ingredienti tra i più attivi, 100% naturali e puri.
Scopri quale olio essenziale può portare un valore aggiunto al tuo benessere!

Che tipo di pelle hai?

La pelle perfetta, radiosa e senza imperfezioni, non è un’utopia! Richiede semplicemente accortezza e una cura quotidiana e costante. Qual è il primo passo per ottenere una pelle perfetta? Scopri il tuo tipo di pelle!

Iscrizione Newsletter

Specifica tipologia:




Indietro

Ricerca per esigenza

Le linee viso

Indietro
Indietro

NEW SUNTHERAPY

Stiamo lavorando alla nuova linea solari 2022, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social per tutte le novità!

Le linee solari

Indietro

Area di interesse

Grazie!

Ti ringraziamo per la tua registrazione alla newsletter, in questo modo sarai sempre in aggiornamento su novità, promozioni ed eventi!