LA storia

Chi Siamo

ISHI dal 1980 è un punto di riferimento nell’estetica professionale e nel benessere.
Ha creato, prima al mondo, i biocosmeceutici: formulazioni incredibilmente naturali, ma con efficacia e risultati decisamente superiori ai prodotti tradizionali.

La bellezza è rispetto.
ISHI è un’azienda sostenibile e responsabile. I suoi prodotti di alta cosmesi utilizzano principi attivi derivanti dal recupero di materie prime naturali: vinacce, mosto, semi, cortecce arboree, noccioli di frutti che andrebbero altrimenti sprecati. ISHI li riutilizza e li rinobilita con le sue linee biocosmeceutiche. Collaborare con la Natura, non sfruttarla. La bellezza del futuro è prima di tutto rispetto.

Il prodotto è il messaggio.
I prodotti ISHI rispecchiano le persone che vi lavorano e condividono la filosofia del Gruppo APG, a cui appartiene. Uomini e donne con una visione nuova dell’alta cosmesi. Più naturale. Più semplice. Più vera. Per trasferire ai clienti i valori che si portano dentro.

La qualità è il frutto della ricerca.
L’alta cosmesi significa Ricerca. Sulle materie prime. Sulle formulazioni, sempre più semplici e rispettose della biologia umana. Sul processo industriale, sempre più orientato alla sostenibilità.
L’alta qualità dei prodotti ISHI nasce dalla ricerca e dal know how del Gruppo APG, forte della conoscenza e dell’esperienza pluriennale nel campo della green chemistry.

Group

Il Gruppo APG

Il Gruppo APG nasce dall’esperienza maturata da A&A Fratelli Parodi SpA nei settori dell’oleochimica, della chimica industriale e della chimica farmaceutica in quasi 70 anni di storia.

Dal 1955, la società fondatrice del Gruppo si è distinta grazie alla qualità delle sue lavorazioni e alla sua filosofia. In largo anticipo sui tempi, A&A Fratelli Parodi SpA ha fatto della sostenibilità la base del suo impegno per portare sul mercato prodotti chimici green.

Il Gruppo rappresenta oggi un’eccellenza nella produzione e nella ricerca scientifica. Questo è reso possibile dal lavoro delle sue Divisioni Operative, al cui interno le aziende integrano sinergicamente esperienze e conoscenze per portare sul mercato soluzioni e prodotti chimici innovativi, caratterizzati da qualità, rinnovabilità e sostenibilità.

Essere parte del Gruppo APG significa infatti fare della green chemistry la propria missione.

LA FILOSOFIA

I Biocosmeceutici

Formulazioni profondamente naturali, ma con efficacia e risultati superiori ai prodotti tradizionali.
 
Quattro sono i criteri fondamentali che definiscono la filosofia dei biocosmeceutici:
 
  1. Massima concentrazione di principi: in media del 25-30%, da 5 a 7 volte più della concentrazione tipica del prodotto professionale.
  2. Applicazione delle più innovative ricerche di medicina e biologia molecolare sui secondi messaggeri.
  3. Formule naturali, sofisticate e multifunzionali, di derivazione farmaceutica, basate su combinazioni sinergiche di principi attivi ad azione multifattoriale.
  4. Metodiche semplici ma integrate in terapie complete e strutturate, con strumenti unici per l’autocura domiciliare.
 

Uno dei concetti chiave dei Biocosmeceutici è derivato dalle scoperte di due premi Nobel per la medicina, due americani, Sutherland prima e Gilman poi, sui messaggeri intracellulari, sui cosiddetti secondi messaggeri e sui meccanismi di amplificazione interna e di attivazione a cascata.

In pratica si tratta di utilizzare dei principi attivi che aiutano le cellule a comunicare in maniera più efficiente, partecipando ai meccanismi con cui queste si scambiano le informazioni, catalizzando l’azione dei “secondi messaggeri”, specifiche molecole biologiche, presenti nelle cellule, che ripetono e amplificano un comando alla parte della cellula stessa che deve eseguirlo.
È per questo che prima di procedere nella dinamica del trattamento, i biocosmeceutici supportano l’ omeostasi cellulare, cioè l’equilibrio delle funzioni sintetiche e escretive, i processi più profondi e fondamentali, in maniera del tutto naturale, rispettando la fisiologia cutanea con prodotti naturali che rispettano anche l’ambiente e la salute del cliente.
I nostri

Valori

Purezza

  • Ingredienti di alta qualità e selezionati per il massimo dell’attività e dell’efficacia
  • Massima concentrazione attiva degli ingredienti funzionali
  • Accurata selezione degli eccipienti
  • Oli essenziali ad elevati qualità
  • Oli vegetali a Km 0 (Gruppo APG)

Benessere

  • Attività molto oltre il cosmetico
  • Vere e proprie esperienze multisensoriali
  • Metodologia basata su PNEI, MTC e Ayurveda
  • Forte coinvolgimento emozionale
  • Passione ed entusiasmo si coniugano con la scientificità del prodotto

Equilibrio

  • Potenza e rispetto degli equilibri fisiologici
  • Efficacia e innocuità
  • Natura e tecnologia
  • Anima e conoscenza
  • Estetica e benessere

Iscrizione Newsletter

Specifica tipologia:




Indietro

Ricerca per esigenza

Le linee viso

Indietro
Indietro

NEW SUNTHERAPY

Stiamo lavorando alla nuova linea solari 2022, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social per tutte le novità!

Le linee solari

Indietro

Area di interesse

Grazie!

Ti ringraziamo per la tua registrazione alla newsletter, in questo modo sarai sempre in aggiornamento su novità, promozioni ed eventi!