Via Bartolomeo Parodi, 259 Ceranesi Italy 16014

Tel +39 010.7721591

FAX + 39 010.7721341

P.IVA IT02011360993

  • Black Icon Instagram

©2019 by www.sy7.it

Microscopio-01_modificato.jpg

MASTER IN ESTEGENOMICA

shutterstock_132712040 foto 6 copia_edit

ESTEGENOMICA

insieme.jpg

PRODOTTI

Vuoi maggiori info?

Scarica la brochure

Top Seller Estegenomica

UNA NUOVA ERA


DOPO ANNI DI RICERCA SCIENTIFICA NASCE ESTEGENOMICA!

Benvenuti nel futuro!

L’Estegenomica è la scienza che tratta gli inestetismi e i bisogni di ogni persona in maniera personalizzata, attraverso l’azione sui meccanismi genetici ed epigenetici, garantendo risultati straordinari e duraturi, in modo naturale.

Benvenuti nel mondo ISHI. 

PRESENTAZIONE

UNO SGUARDO AL FUTURO

dna fuoco bw.jpg

"VOLGI IL TUO VISO AL SOLE E 
E LE OMBRE CADRANNO ALLE TUE SPALLE"

Questo bellissimo proverbio maori fa molto riflettere. 

Quali sono le tue ombre? 

Che cosa rappresenta il Sole verso cui volgere il viso?


Ci possiamo interrogare a lungo sul significato di quel Sole e di quelle ombre, e la risposta è diversa per ognuno di noi, squisitamente intima, profondamente personale.


E’ finalmente giunto il tempo di dare la giusta risposta ad ogni persona.


Benvenuta nell’era dell’Estegenomica, la scienza rivoluzionaria che tratta gli inestetismi e i bisogni di ogni persona in profondità, IN MANIERA PERSONALIZZATA, attraverso l’azione sui meccanismi genetici ed epigenetici, garantendo risultati straordinari e duraturi, in modo naturale e senza traumi di alcun tipo.


Un modo completamente nuovo di intendere la bellezza e il benessere, rispettoso della tua natura più intima, dalle cellule al DNA.


iStock-529834677 foto 3 [Convertito]-01_

ESTEGENOMICA, COME FUNZIONA

L’Estegenomica permette di lavorare, con una personalizzazione mai vista prima, tenendo davvero conto dell’unicità di ognuno di noi, con principi attivi naturali come gli epifenoli, grazie alla conoscenza dell’epigenetica e della biologia molecolare.


L’epigenetica è la parte più sofisticata della genetica, con cui le cellule si formano una memoria, ereditabile.

L’epigenetica è la modalità con cui il DNA impara ad adattarsi all’ambiente, sia in positivo, aumentando la resistenza e l’efficienza delle cellule, che in negativo, sopraffatto da stress, inquinamento, e varie malattie.


L’Estegenomica applica i principi dell’epige-netica agendo sul DNA cellulare.


Grazie all’Estegenomica la cellula meglio si adatta alle condizioni ambientali, favorendo rafforzamento e resilienza dell’intero organismo.

Microscopio_Sito_edited.jpg

DNA ED EPIGENETICA

Tutte le cellule del nostro corpo contengono lo stesso DNA, il loro libretto di istruzioni, che dispone di tutte le informazioni che saranno necessarie per tutte le circa 200 tipologie di cellule diverse che, con il 

tempo, si differenzieranno.


L’epigenetica è tutto quell’insieme di azioni per cui, attraverso
sottolineature, cancellature e evidenziazioni, la cellula, e il suo DNA, imparano a leggere ed eseguire solo le istruzioni che le riguardano.


In un certo senso è come se, comprando una lavatrice, ricevessimo un libro delle istruzioni in più lingue e relativo ad almeno 200 prodotti diversi della stessa azienda, tipo televisioni, telefoni, condizionatori, lavastoviglie ecc. L’epigenetica permette di evidenziare le pagine - le istruzioni - nella nostra lingua, per la nostra lavatrice e proprio quelle che ci servono in quel momento; senza però cancellare il resto, e potendolo tramandare a chi userà la lavatrice dopo di noi.


L’Estegenomica, attraverso l’epigenetica, aiuta quindi la cellula a proteggere le sue informazioni, il suo DNA, e a utilizzare le giuste informazioni, per contrastare l’invecchiamento, lo stress o per altri obiettivi.

ESTEGENOMICA COSA FA

L’obiettivo dell’Estegenomica è in primo luogo proteggere il DNA cellulare e altre strutture vitali come mitocondri e membrana dai fattori negativi e aiutare le nostre cellule a svolgere più efficientemente i loro compiti, contrastando lo stress ambientale e l’invecchiamento.

L’Estegenomica è quindi una strategia perfetta per il cosiddetto healthy ageing, ovvero invecchiare in salute, contrastando quei fenomeni come ossidazione, radicali liberi e mortalità cellulare responsabili di effetti macroscopici come rughe, macchie pigmentarie e atonia tissutale.
Risultato: pelle ri-texturizzata, più uniforme e compatta, tratti distesi, linee di espressione armonizzate, rughe profonde minimizzate e più resistente alle aggressioni esterne. 


L’Estegenomica si occupa inoltre di molteplici altri inestetismi, quali edematosità e pannicolopatie come la cellulite, atrofie tissutali come le smagliature o l’atonia, fino all’integrazione della protezione solare in un più ampio concetto di valorizzazione della longevità cellulare.

I TRE PRINCIPI BASE

La scienza dell’estegenomica è incentrata su 3 principi di base, da cui derivano anche altrettanti strumenti specifici:


1.  la Conoscenza

2. la Metodica

3. l’Epiphenol Molecular Complex

shutterstock_123708025 foto 5.jpg

ESTEGENOMICA
GLI STRUMENTI:
LA CONOSCENZA

Il DNA è informazione e CONOSCENZA, e come tale deve essere trattato, attraverso la comprensione delle dinamiche profonde che sottostanno alla genetica e all’epigenetica, ma anche alla biologia molecolare, alla fisiologia cellulare per arrivare alla nutrigenomica e alla psiconeuroendocrino-immunologia: solo così, oltre che con la consapevolezza di come la cellula stessa si organizzi nei diversi tessuti, si potrà, finalmente, comprendere come agire sull’intero sistema mente-corpo.


Per questo, i Centri Specializzati in Estegenomica, luogo unico e privilegiato dove si realizza l’evoluzione dell’estetica, si qualificano attraverso un intenso percorso di formazione, a sviluppo triennale, che affronta e sviluppa queste e altre tematiche di grande interesse e spessore.

1. PERCHÉ L'ESTEGENOMICA

perché è la scienza che crea gli unici trattamenti estetici e di benessere che si adattano alla struttura genetica di ognuno di noi, proteggendo il DNA e favorendo il regolare funzionamento dei geni.


2. PERCHÉ GENI E DNA

perché i geni sono la struttura che, nelle nostre cellule, contiene il DNA, ovvero il libretto di istruzioni che il nostro corpo usa per tutte le sue attività.


3. PERCHÉ L'EPIGENETICA

perché è lo strumento con cui, l’Estegenomica  come la natura, evidenzia, cancella o aggiunge informazioni al nostro DNA, al nostro libretto di istruzioni, per renderlo realmente unico e adattarlo alle nostre esigenze, al nostro ambiente, al nostro stile di vita.

4. PERCHÉ GLI EPIFENOLI

ovvero l’Epiphenol Molecular Complex: perché è questo originale complesso di principi attivi (brevetto farmaceutico) a interagire con il DNA cellulare, per via epigenetica, proteggendolo dagli effetti dell’invecchiamento, dello stress e della cattiva alimentazione e preservandone il valore biologico.

5. PERCHÉ FUNZIONA

perché è l’unica metodica così personalizzata e attiva ad un livello così profondo, come il DNA cellulare, ed è ad azione epigenetica, grazie all’Epiphenol Molecular Complex (brevetto farmaceutico). 

Personalizzando il metodo e rendendolo unico e ben distinto, si ottiene una risposta immediata ed esattamente in linea con le caratteristiche personali e le necessità di ognuno di noi.

B2B_Estegenomica.jpg

GLOSSARIO

DNA: molecola presente nelle cellule contenente le informazioni necessa-rie a tutte le attività che le cellule stesse compiono nella propria vita


GENI: porzione definita di DNA necessaria e sufficiente ad una specifica attività della cellula, come ad esempio la produzione di una specifica proteina


GENETICA: studio dei geni e identificazione di ogni attività di cui un singolo gene è responsabile 


EPIGENETICA: insieme di meccanismi che la cellula utilizza per modificare, e memorizzare, il funzionamento di specifici geni


EPIFENOLI: sostanze naturali presenti nelle piante capaci di proteggere il DNA e la cellula oltre che di regolare i meccanismi dell’epigenetica


ESTEGENOMICA: scienza che applica i principi della genetica e dell’epigenetica all’estetica e alla cura del sistema mente-corpo (cfr. PNEI)


PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA (PNEI): scienza che analizza le modalità con cui la psiche, gli ormoni, il sistema nervoso e quello immunitario interagiscono e, armonicamente, si relazionano tutti insieme, costituendo quel tuttuno tra mente, emozioni e corpo umano che chiamiamo sistema mente-corpo