Perché é così importante la crema dopo sole?

Un’esposizione prolungata della nostra pelle ai raggi solari, nonostante questa venga protetta da creme specifiche, comporta la perdita di acqua e quindi tende a diventare molto secca, subendo inoltre un grande stress ossidativo.

Questo processo innesca la produzione di radicali liberi che colpiscono la struttura della nostra pelle causando l’insorgenza di rughe e macchie.

Qual è la sua funzione?

Principalmente quella di reidratare la pelle. Anche se utilizziamo tutto il giorno le creme solari, una volta tornate a casa, il nostro organismo (sia viso che corpo) necessita di un plus di idratazione, ma anche di essere lenita in caso di arrossamenti. E’ inoltre fondamentale l’azione riparatrice e rigenerante del film idrolipidico, ovvero lo strato più esterno della pelle, perchè i bagni frequenti tendono ad assottigliarlo, rendendolo più soggetto a rischio irritazioni.

Prolunga l’abbronzatura!

Oltre a idratare e lenire la pelle, integra principi attivi protettivi anti-ossidanti che accelerano e potenziano l’abbronzatura. Questo avviene grazie alla stimolazione dei naturali mediatori del processo di produzione della melanina e, più in generale, l’intero processo di pigmentazione.

Una sinergia di zucchero inositolo, tirosina, alghe spirulina e bifurcaria, selenio, luteina e molti altri ingredienti. Permettono, in semplicità e in sicurezza, di raggiungere ottimi risultati che durano nel tempo.

E non dimentichiamoci l’azione anti-age!

Complice la presenza di attivi anti-radicalici e anti-age che aiutano la nostra pelle a mantenersi giovane. Vitamina C, Vitamina E e il più grande alleato contro le rughe: l’Acido Ialuronico

I benefici sono infiniti ma sia chiaro…una volta che il disastro al sole è fatto, il doposole non può essere considerato come la Croce Rossa! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *